sabato 27 febbraio 2010

Rotolone filante

Questa ricetta è di Sara . Questa ragazza è un "pozzo" di idee, faccio spesso visita al suo sito, è molto brava! Lei lo ha farcito con olive e sottilette...io per far contenta anche mia sorella che adora i wurstel l'ho fatto in versione "sottilette e wurstel"
Ingredienti :

300 grammi di farina 00

12 gr lievito di birra

50 gr di acqua

40 gr di latte

30 gr di burro morbido tagliato a pezzetti

5 gr di sale

200 gr di olive (io ho usato 200 gr di wurstel)

6 sottilette (ne ho usate 8)

Procedimento: Ho sciolto il lievito nel latte tiepido. Nella ciotola dell'impastatrice ho messo la farina e unito il latte in cui ho fatto sciogliere il lievito, ho aggiunto l'acqua, il burro morbido e il sale e ho formato una palla. Potrebbe servire un altro pò di acqua (io ne ho aggiunti altri 30 gr circa).
Ho fatto lievitare per un oretta circa.Nel frattempo ho preso 200 gr di wurstel (due confezioni da 4 ) e li ho fatti a cubetti piccoli, li ho saltati un pò in padella e ho lasciato freddare (questo lo faccio perchè così il wurstel nel forno finisce di cuocere per bene e non resta crudo). Ho Preso la palla, l'ho lavorata un pò tra le mani...l'ho distesa sul piano di lavoro a dare la forma di un rettangolo...ho messo uno strato di wurstel e sopra le sottilette!
Arrotolo il rotolo e lo lascio lievitare per altri 40 minuti.
Ho messo in un tegame rivestito con carta da forno e ho infornato a 190° per trenta minuti e tagliato a fette grandi.

Buonoooooooooo ;-)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...