martedì 2 marzo 2010

Sfoglia di mele al profumo di cannella


Questa ricetta me l'ha suggerita la mia amica Debora .

Ingredienti:
2 rotoli di Pasta sfoglia stesa pronta all'uso
1 mela ( 2 se piccole)
2 cucchiai di zucchero
cannella
succo di mezzo limone(filtrato)
1/2 kg di crema pasticcera

Procedimento:
Ho fatto macerare per 15 minuti le mele nel succo di limone e zucchero.Ho adagiato uno strato di sfoglia su un tegame rivestito con carta da forno;ho bucherellato quà e là con una forchetta. Ho spalmato la crema, aggiunto le mele e spolverizzato con un pò di cannella. Ho chiuso con l'altro rotolo di sfoglia...ho bucherellato e infornato a 180° per circa 30 minuti (fino a doratura) Infine ho servito con zucchero a velo.

2 commenti:

  1. francyyyyyyyyyyyy grazie per i diritti d autoreeee......grazie sei bravissimaa

    RispondiElimina
  2. Debby è il minimo segno di riconoscenza che potessi fare per ringraziarti delle belle ricette che ho conosciuto grazie a te :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...